Condizioni Generali di Vendita
1.0 ORDINI
L’ordine, di facile comprensione, è ricevuto alle condizioni particolari in esso descritte e a quelle generali qui riportate, che si intendono accettate dall’acquirente. Eventuali modifiche alle condizioni stesse non saranno riconosciute valide se non accettate da noi espressamente per scritto.
2.0 TERMINI DI CONSEGNA
Ove non diversamente stabilito espressamente e descritto nell’ordine i termini di consegna si intendono entro quattro/otto settimane dalla ricezione dell’ordine salvo imprevisti.
3.0 MAGGIORI SPESE
Le merci saranno spedite con il mezzo e sul percorso più conveniente a giudizio del fornitore. Le merci viaggiano a rischio e pericolo del committente anche se vendute franco destinazione e sono assicurate solo a seguito di espresso ordine. L’acquirente è tenuto a verificare l’imballaggio prima di svincolare la merce. Eventuali avarie o danni, imputabili obiettivamente ad un imballo non adeguato e/o insufficiente, dovranno esser contestati per scritto nel termine perentorio di gg 2 dalla ricezione della merce.
La SANLORENZO S.P.A. si riserva l’annullamento dell’ordine in qualsiasi momento senza essere obbligata ad alcun indennizzo.
4.0 DOCUMENTO DI TRASPORTO
La merce viaggia accompagnata dal documento di trasporto.
5.0 MATERIALI CONSEGNATI IN ECCEDENZA
La consegna dei materiali è limitata alle quantità previste nell’ordine salvo le tolleranze d’uso che possono aumentare in caso di ordini particolari.
6.0 ESAME DELLA MERCE
Tutta la merce viene accettata al momento della consegna. L’acquirente è tenuto a verificare il numero dei colli e la loro integrità prima di svincolare la merce. Non sono riconosciuti ammanchi se non giustificati da riserva scritta apposta sulla bolla di accompagnamento controfirmata dal trasportatore. Con la firma della bolla di trasporto la Ditta acquirente assume espresso impegno a controllare accuratamente il pellame prima di tagliarlo, consapevole che la SANLORENZO S.P.A. non accetta reclamo alcuno dopo che la merce sia stata posta in lavorazione. Eventuali contestazioni o reclami sulla qualità e quantità della merce dovranno essere notificati per scritto alla SANLORENZO S.P.A. entro il termine perentorio di gg 5 con gli eventuali rilievi.
7.0 NON CONFORMITÀ DELLA MERCE AL PATTUITO
L’effettiva consistenza dei difetti o reclami del committente sarà accertata in contraddittorio con la SANLORENZO S.P.A con la quale verranno stabiliti eventuali abbuoni o resi TOTALI della merce, NON VERRANNO ACCETTATI RESI PARZIALI. Non si ricevono comunque di ritorno campioni ordinati.
8.0 FATTURE
Salvo diversi accordi riportati sulla conferma d’ordine, il pagamento delle fatture deve avvenire entro 60 gg dalla ricezione della merce.
Trascorso il termine convenuto per il pagamento il compratore incorre nella perdita di ogni eventuale sconto pattuito e sui ritardati pagamenti ricorreranno gli interessi legali.
Il pagamento delle fatture deve avvenire esclusivamente presso la sede della SANLORENZO S.P.A., anche se convenuto a mezzo di tratte, cambiali o cessioni (3° comma Art. 1498 C.C.).
9.0 FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia unica competente è l’Autorità Giudiziaria del territorio dove ha sede SANLORENZO S.P.A.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 C.C. dichiariamo di conoscere (per averle lette, esaminate e singolarmente discusse) e quindi di accettare tutte e ciascuna delle clausole di cui alle condizioni generali sopra riportate e di approvare specificatamente le clausole n° 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9